Chi sono

Lucidi Fabio, classe 1968 - nato a Udine, dal sangue mezzo friulano e mezzo marchigiano.

Ho iniziato a pasticciare con la resina nell'anno 2004; per le mie creazioni mi fornivo da marchi noti e storici, che oggi considero Colleghi.

Come molti di noi, ho imparato le basi rudimentali leggendo qua e là piccoli manuali che i rivenditori tenevano sullo scaffale - all'epoca non c'erano gli smartphone, ed Internet era un alieno... I miei primi lavori spaziavano dalla riparazione del piccolo scafo, a facili laminazioni, semplici interventi tipo la riparazione del timone pieno d'acqua o il classico ripristino della botta all'ormeggio.

I Compositi erano per me un mondo affascinante - oggi ancor di più! ed il trasporto che sentivo è andato in crescendo, portandomi a sperimentare nuovi prodotti e a studiare tecniche sempre più avanzate.

Un articolo sul nostro conto

Le mie tappe

2005 - I Compositi

Nel 2005 nasce la vera e propria passione per i Compositi, che cattura tutto me stesso, e che spazia tra la riparazione di manufatti in genere, progettazione e costruzione di kayak o derive a vela - sia in legno che in vetroresina, wrapping, sandwich, etc.

Comincio col fornire i cantieri di zona dove riparano e costruiscono vecchie e nuove barche in legno. Mi piace moltissimo seguire personalmente i lavori e mi piace toccare con mano i risultati ottenuti con i miei prodotti; raccolgo con piacere i commenti ed i pareri entusiasti degli operatori, molto preziosi per accrescere la mia esperienza e riversarla poi in quella che da lì a breve diventerà la mia professione principale.

Di seguito  foto di alcune delle mie prime costruzioni

Alcune delle mie realizzazioni, quella che mi ha dato maggior soddisfazione:
Kayak disegnato da me con delftship, could molding a doppio fasciame incrociato a 45°,
laminato dentro e fuori in epoxy, peso 25kg circa, lunghezza 5mt, 1 anno di lavoro.

e deriva a vela in sandwich , carbonio e fibra di vetro in infusione 

2009 - La Svolta

Mollo tutto! Il mio vecchio impiego cede definitivamente il posto alla mia vera passione, che diventa il mio principale lavoro: con l'avvento delle prime Web-tecnologie scatta la scintilla e nasce ufficialmente il sito www.EPOXYSHOP.it. Si presenta come un E-commerce molto spartano, con l'intento di fornire Compositi a chi si ingegna a costruire con le proprie mani piccole imbarcazioni e a riparazioni fai da te della propria barca.

2010

Da allora sono trascorsi 10 anni di attività, il sito Epoxyshop si è ampliato, è divenuto l'Azienda "Store di Lucidi Fabio" che offre prodotti ed esperienza in vari settori - con relative applicazioni - quali nautica-pavimentazioni-carbonmania-vacuum-settore artistico e molto altro; fornisce ed offre consulenza a molte aziende del Friuli Venezia Giulia. I prodotti vengono spediti in tutta Italia.

Crescendo e confrontandomi con il mondo del mercato, la dimensione è cambiata, così come è cambiato anche il focus d'interesse: se prima girava tutto attorno alla nautica e alle piccole riparazioni, ora lo scopo è la ricerca di prodotti sempre più professionali e formulati personalizzati.

Ad oggi uso gli stessi prodotti che vendo, testandoli per primo nelle mie lavorazioni; prodotti sempre più sofisticati e all'avanguardia che richiedono costante studio ed applicazione.

2017 - L' Obiettivo principale 

La meta di tutto questo grande lavoro che mi ha aperto ad un mondo nuovo ed affascinante, è di offrire prodotti di alta qualità a prezzi convenienti, sperimentandoli in primis nelle mie opere. Le tecnologie dei Compositi si evolvono continuamente e la mia ricerca verso prodotti di ultima generazione rimane il primo obiettivo. 

Speranze per il futuro

Quello che sognavo alla nascita di quest'avventura, era di creare un'azienda con le mie sole forze e conoscenze sui Compositi, avendo poi la capacità e determinazione per mantenerla sempre giovane, curiosa, affamata di novità; il mio timore costante è il cadere nel tranello di ritenersi un'azienda "arrivata", correndo il rischio di non sentire più il bisogno di confrontarsi con il principiante che inizia a costruire il suo primo surf...

Conto di restare ad un livello tale dove si annusa sempre il profumo della passione, dentro i garage, nelle cantine, negli squeri, dove ancora ci si può sporcare le mani; frequentare persone creative, sorprendersi ai raduni di auto-costruttori. Tutto questo è ciò che mi fa sentire vivo ed in evoluzione. 

Questa in sintesi la mia piccola storia, che mi ha portato fino a Voi e grazie a Voi.

Lavorare con passione era un mio sogno che si è avverato anche grazie a tutti i Clienti che hanno avuto fiducia in me.

Questo lo considero un dono ricevuto, e che restituirò alla mia Clientela con onestà e dedizione.

GRAZIE A TUTTI 

FABIO

Prodotto aggiunto ai preferiti
Prodotto aggiungi al comparatore.